Elezione del nuovo Priore generale dei Fratelli
- Badia Fiorentina

- 19 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Il Capitolo Generale della Fraternità Monastica dei Fratelli di Gerusalemme, riunito in
Francia a Magdala (La Ferté-Imbault, Sologne),ha eletto, giovedì 26 giugno 2025, Fr. Charles Scrive quale Priore Generale della Fraternità Monastica dei Fratelli di Gerusalemme, per un periodo di 7 anni, al servizio del nostro Istituto religioso secondo le nostre Costituzioni.
L'elezione è avvenuta alla presenza di dom Guillaume Jedrzejczak, ocso (moderatore del Capitolo generale) e sotto la presidenza di mons. Jean Laverton, delegato di mons. Laurent Ulrich, arcivescovo di Parigi.
Fratel Charles Scrive ha 42 anni ed è originario di Lione. Dopo aver studiato ingegneria, è entrato nel noviziato della Fraternità Monastica dei Fratelli di Gerusalemme nel 2006. Ha fatto Professione perpetua nel 2011. Nel 2018 ha ottenuto la licenza in teologia presso l'Institut d'Études Théologiques di Bruxelles.
Membro della Fraternità di Parigi, lavora part-time come assistente spirituale per i pazienti dell'ospedale Pitié-Salpêtrière. Al momento della sua elezione, era consigliere generale con una responsabilità speciale per le questioni di formazione iniziale.
È con grande gratitudine che i Fratelli ringraziano Fratel Jean-Christophe Calmon per il suo servizio e per tutto il lavoro svolto come Priore Generale negli ultimi 14 anni.
Per assistere Fr. Charles nella sua missione di Priore Generale della Fraternità Monastica dei Fratelli di Gerusalemme, il Capitolo Generale dei Fratelli ha eletto quattro Consiglieri venerdì 27 giugno:
Fr. Grégoire Requier, della Fraternità di Strasburgo (eletto primo consigliere),
Fr. Carlo Turri Zanoni, della fraternità di Firenze,
Fr. Pierre-Benoît Samuel, della fraternità di Montréal,
Fr. Dariusz Tubacki, della fraternità di Varsavia.
Li affidiamo alla vostra preghiera. Grazie!
I Fratelli di Gerusalemme






Commenti