top of page
skylinefi.png

FRATERNITA APOLISTICHE DI GERUSALEMME

FRATERNITÀ   

Fratelli e sorelle delle Fraternità Apostoliche di Gerusalemme, siamo inseriti nel cuore del mondo del nostro tempo per partecipare alla missione pastorale della nostra Chiesa diocesana; soprattutto al servizio di parrocchie, scuole, cappellanie giovanili e per offrire un accompagnamento spirituale.

 

La nostra vocazione è prima di tutto l’evangelizzazione e il nostro lavoro è, il più possibile, in connessione con la nostra missione. Ma la nostra vita è decisamente nutrita dalla linfa monastica, favorendo il silenzio, l'adorazione, la lectio divina e la preghiera liturgica. Contempliamo volentieri il Signore che istituisce gli apostoli

 

" perché stessero con lui e per mandarli a predicare" (Mc 3,14).

pistoia.jpg

APOSTOLICHE

Le Fraternità Apostoliche sono attualmente al servizio di due diocesi: Pistoia (Toscana) e Tarbes (in Francia). 

 

Ogni fraternità di fratelli e di sorelle ha il proprio governo locale. Il governo generale è finora affidato ai Priori generali delle Fraternità monastiche

La Nostra Vita

Fratelli e sorelle delle Fraternità Apostoliche, condividiamo lo stile di vita e le tradizioni monastiche della Famiglia di Gerusalemme affidandoci al Libro della Vita di Gerusalemme.

Scopro

DSCF6561.JPG

DI GERUSALEMME

Vocazioni

Come faccio a sapere cosa è buono per me? Qual è la mia missione nella Chiesa? Questo si chiama discernimento vocazionale. Come procedere?

EMAIL E CONTATTO

J+®rusalem-de_la_maison_d'Abraham___-_0
bottom of page