skylinefi.png

CHI SIAMO

MONACI E MONACHE

Noi monaci e monache  delle  Fraternità Monastiche di Gerusalemme abbiamo la missione di vivere nel cuore delle città nel cuore di Dio. Dall’8  settembre 1998 due fraternità, una di sorelle ed una di fratelli, pregano insieme alla Badia Fiorentina.

DA PARIGI A FIRENZE

Le  nostre fraternità sono state fondate presso la chiesa di Saint Gervais - Saint Protais a Parigi, il giorno di Ognissanti del 1975, da padre Pierre Marie Delfieux.

Da Parigi, con biglietto di sola andata, queste Fraternità Monastiche di Gerusalemme sono state accolte nella Chiesa fiorentina dal suo Pastore, il Card. Silvano Piovanelli.

LA NOSTRA MISSIONE

Vivere nella città l’incontro quotidiano con Dio perché un’oasi di preghiera fiorisca sull’asfalto.

 

E' questa la nostra passione e la missione che ci spinge, giorno dopo giorno, da ormai più di 20 anni, a fare di Firenze il nostro monastero.

NEL CUORE DEL MONDO

Siamo presenti in diversi Paesi del mondo e in Italia viviamo e preghiamo a Roma nella chiesa di San Sebastiano al Palatino, e all’eremo di Gamogna.

Una forma di vita apostolica, le Fraternità Apostoliche di Gerusalemme, s’ispira alla stessa spiritualità ed è presente, in Italia, a Pistoia. Accanto a noi le Fraternità Evangeliche di Gerusalemme radunano dei laici desiderosi di vivere la nostra stessa spiritualità.